Blog

 

D.Lgs 81/08 “I costi della mancata sicurezza”

 Le aziende conoscono bene quali siano i "costi per la sicurezza", ma sono sicuro, che non conoscano altrettanto bene quelli derivanti dalla mancata sicurezza!
Cerchiamo di analizzare e comprendere bene tutti i costi previsti da normativa, quelli invisibili e quelli sociali 

La sicurezza in cifre: il quadro dell'INAIL

La consueta pubblicazione della relazione annuale da parte di INAIL con i dati concernenti l'andamento infortunistico e tecno patico nazionale delineano un quadro che si può definire quantomeno controverso.

I dati INAIL 2018
Nel 2018
, gli infortuni riconosciuti sul lavoro ammontano a poco più di 409'000 (ossia, il 4.3% in meno rispetto al 2017) con un 19% di eventi occorsi "fuori dell'azienda”, vale a dire con un mezzo di trasporto e/o comunque in itinere.

Le malattie professionali denunciate nel medesimo anno sono state all'incirca 59'500, il 2.6% in più rispetto al 2017, con un'attribuzione confermata al 37% e un residuo 3% ancora in fase d'istruttoria.

L’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il dipartimento Finanze e Sogei, ha pubblicato la nuova edizione del volume “Gli Immobili in Italia”. Il dr. Gianni Guerrieri (Direttore Centrale Servizi estimativi e Osservatorio mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate) e la dr.ssa Maria Teresa Monteduro (Responsabile Direzione Studi e Ricerche economico fiscali del dipartimento delle Finanze) hanno coordinato i lavori per la redazione di questo volume che riporta interessanti dati e approfondimenti sugli aspetti strutturali dello stock immobiliare italiano.

Si tratta di un documento utile per tutti gli stakeholder in quanto fornisce le informazioni per una migliore comprensione della realtà immobiliare italiana, almeno per come risulta dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e con riferimento ai dati 2016.

AGRI ISLAND La MINI-FATTORIA oltre il biologico

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno;

insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.” Confucio

AGRI ISLAND è una azienda costituita da due ingegneri progettisti e da un manager aziendale, tutti con esperienza ultra ventennale e tutti Manager Senza Frontiere. La volontà dei fondatori è quella di realizzare sistemi di produzione di generi alimentari sani, bilanciati, nutrienti, disponibili a tutti, realizzabili ovunque, che rispettino la salute dell’essere umano e che siano svincolati dalla logica di sfruttamento senza limiti delle risorse della Terra, che sono limitate e in avanzatissima fase di esaurimento. Esiste la reale possibilità di affrancare dalla fame e dalla sete intere popolazioni, nel pieno rispetto dell’ambiente e del diritto delle generazioni future ad avere un futuro, mentre negli anni l’industria agricola ha sempre viaggiato nella direzione opposta, distruggendo ecosistemi, provocando estinzioni, utilizzando sostanze nocive e tossiche, riducendo il livello nutrizionale del cibo.

PLC Studio

Per qualsiasi esigenza abitativa, residenziale o commerciale, non esitate a rivolgervi a noi per una consulenza pronta, precisa, rapida ed efficace.

Il nostro ufficio

Aree di competenza: Civitavecchia e Roma, ma valutiamo ogni esigenza di spostamento, anche all'estero

A Civitavecchia in Vicolo della Morte

A Roma... ovunque vi troviate

Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter: potrai recedere in ogni momento
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Orari

Per qualsiasi esigenza e comunicazione, si rimanda ai classici orari d'ufficio, ma siamo sempre pronti anche durante le pause a fornire il giusto supporto ai nostri clienti.

Lunedì / Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Sabato: 9.00 - 13.00