Blog

La MINI-FATTORIA oltre il biologico

AGRI ISLAND La MINI-FATTORIA oltre il biologico

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno;

insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.” Confucio

AGRI ISLAND è una azienda costituita da due ingegneri progettisti e da un manager aziendale, tutti con esperienza ultra ventennale e tutti Manager Senza Frontiere. La volontà dei fondatori è quella di realizzare sistemi di produzione di generi alimentari sani, bilanciati, nutrienti, disponibili a tutti, realizzabili ovunque, che rispettino la salute dell’essere umano e che siano svincolati dalla logica di sfruttamento senza limiti delle risorse della Terra, che sono limitate e in avanzatissima fase di esaurimento. Esiste la reale possibilità di affrancare dalla fame e dalla sete intere popolazioni, nel pieno rispetto dell’ambiente e del diritto delle generazioni future ad avere un futuro, mentre negli anni l’industria agricola ha sempre viaggiato nella direzione opposta, distruggendo ecosistemi, provocando estinzioni, utilizzando sostanze nocive e tossiche, riducendo il livello nutrizionale del cibo.

 

Ogni forma di vita, ogni ecosistema è in grado di assorbire inquinanti fino ad un certo limite. Quando si va oltre alla capacità di assorbimento, di autoriparazione, di rigenerazione, allora è inevitabile che l’organismo vada prima in sofferenza, in disequilibrio per poi ammalarsi e morire. Siamo ciò che mangiamo. Allergie, malattie di ogni tipo, ogni cosa che ci caratterizza fisicamente dipende da quello che respiriamo, da ciò che ci nutre e ci disseta. La prima medicina dell’uomo è ciò che ci nutre e ci sostiene. La prima medicina dell’ambiente e ciò che mantiene l’ecosistema in equilibrio.

LA MINI FATTORIA ACQUAPONICA

È una iniziativa AGRI ISLAND nel campo dell’agricoltura innovativa e sostenibile, ad alta tecnologia, attraverso la quale si possono produrre grandi quantità di generi alimentari del tutto naturali, di qualità ed a bassissima impronta ecologica, ovvero con un uso molto limitato delle risorse della terra. Le mini-fattorie arrivano complete di tutto quanto necessario ad avviare fin da subito la produzione. Tutto il materiale occorrente alla loro costruzione è trasportato mediante container standard, la parte impiantistica è alloggiata su piattaforme, pre-assemblata e pronta all’utilizzo. Il progetto è pensato per rendere molto facile e altamente produttiva la coltivazione e l’allevamento, fornendo nel contempo anche un efficace sistema di depurazione dell’acqua. La mini- fattoria AGRI ISLAND è concepita per fornire un completo sostentamento alimentare e idrico alla comunità, realizzando con poca acqua e in pochi metri quadrati quello che normalmente viene prodotto in ettari di terra da irrigare.

Nel prossimi giorni entreremo nel dettaglio della produzione e dei vantaggi della "Mini Fattoria Acquaponica"

PLC Studio

Per qualsiasi esigenza abitativa, residenziale o commerciale, non esitate a rivolgervi a noi per una consulenza pronta, precisa, rapida ed efficace.

Il nostro ufficio

Aree di competenza: Civitavecchia e Roma, ma valutiamo ogni esigenza di spostamento, anche all'estero

A Civitavecchia in Vicolo della Morte

A Roma... ovunque vi troviate

Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter: potrai recedere in ogni momento
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Orari

Per qualsiasi esigenza e comunicazione, si rimanda ai classici orari d'ufficio, ma siamo sempre pronti anche durante le pause a fornire il giusto supporto ai nostri clienti.

Lunedì / Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-19.00

Sabato: 9.00 - 13.00